I dieci comandamenti

Pagina
  1. Lo/La Shomer/et è un/a uomo/donna di verità e la salvaguarda.
    ytu

  2. Lo/La Shomer/et è parte integrante del popolo ebraico ed ha un forte legame con lo Stato d’Israele. Lui/Lei è radicato nella propria cultura ed è un/a chalutz del nostro ebraismo.
    wer

  3. Lo/La Shomer/et attribuisce significato al proprio lavoro e lotta per creare un mondo dove il lavoro è una espressione produttiva della creatività umana e della libertà.
    kl

  4. Lo/La Shomer/et è politicamente attivo/a ed è un precursore nel perseguire la libertà, l’uguaglianza, la pace e la solidarietà.
    gfd

  5. Lo/La Shomer/et è un/a chaver/a impegnato/ta a lavorare insieme agli altri, lotta per il progresso della società e promuove i valori shomristici.
    tyu

  6. Lo/La Shomer/et sviluppa e mantiene attivamente relazioni intenzionalmente libere e oneste all’interno della Kvutza e di tutta la comunità shomrica. Lui/Lei si assume la responsabilità di occuparsi dei suoi chaverim.
    yu

  7. Lo/La Shomer/et rispetta e protegge la natura, lui/lei impara a conoscerla, impara a vivere al suo interno con modalità sostenibili.
    gjkm   

  8. Lo/La Shomer/et è coraggioso/a, indipendente, ragiona in maniera critica e prende iniziative di conseguenza.
    iyu

  9. Lo/La Shomer/et fortifica il suo carattere ed aspira alla totalità fisica, mentale e spirituale.
    gh

  10. Lo/La Shomer/et è condotto dalla sua ragione e si assume la totale responsabilità delle proprio e azioni. Lui/Lei deve essere d’esempio.
    q33er